Stufa a pellet Revolution 11 canalizzata O convenzione naturale
La stufa R-Evolution 11 C è certificata 4 Stelle secondo i parametri di emissioni e rendimento previsti dalla normativa Aria Pulita.
Questo prodotto soddisfa i criteri di progettazione ecocompabile e rispetta i requisiti di efficienza energetica e emissioni di particolato stabiliti dal Regolamento Europeo Ecodesign 2022 per gli apparecchi domestici a biomassa.
Hermetic System
Il sistema tecnologicamente avanzato Ravelli Hermetic System è studiato per prelevare l’aria necessaria alla combustione direttamente dall’esterno. La presenza di un solo condotto per l’aria comburente, quella per l’accensione e quella per la pulizia del vetro garantisce di non sottrarre aria dall’ambiente domestico. Questa tecnologia è particolarmente adatta a case passive o dotate di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC).
Intelligent Brazier
La tecnologia si evolve e con essa aumentano i benefici di cui puoi godere: abbiamo creato un braciere autopulente a microfusione che ripensa i concetti di aria primaria e secondaria, creando un sistema che non risente dell'intasamento e che garantisce una pulizia impeccabile. I denti del fondello di cui è dotato il braciere garantiscono sia la pulizia dei passaggi dell'aria che quella di eventuali residui, realizzando un sistema che innalza il livello generale di performance e massimizza l'efficienza energetica.
Cassetto cenere
Comodo e agevole cassetto per raccogliere le ceneri combuste.
Clear
Un canale d’aria supplementare crea un cuscino d’aria tra la fiamma ed il vetro ceramico, garantendone la nitidezza per diverse ore di funzionamento.
Firex 600/700
Tutti i prodotti hanno la speciale camera di combustione realizzata con FIREX600/700, un materiale ottenuto dalla lavorazione della vermiculite, risultato dell'attività di ricerca e sviluppo condotta da Ravelli
Resistenza ceramica
Garantisce un'accensione in tempi brevi perché raggiunge temperature elevate molto velocemente. È inoltre caratterizzata da un'alta efficienza energetica e da un'affidabilità nel tempo maggiore rispetto ad una resistenza tradizionale, essendo molto resistente agli stress termici e alla corrosione.
Sonda a termocoppia “k”
Rileva la temperatura della fiamma nella camera di combustione e permette un controllo più affidabile e rapido nelle fasi di accensione, spegnimento e riaccensione automatica a caldo
Touch Remote
Telecomando con termostato incorporato per l’accensione, lo spegnimento e la regolazione della stufa anche a distanza e da ambienti diversi rispetto a quello dove si trova l’apparecchio.